Attività didattiche
Racconigi è facilmente raggiungibile da Cuneo, Torino e ogni città del Piemonte. La Tenuta I Berroni offre una splendida cornice per giornate di gita e per attività didattiche, a seconda dell’età degli allievi e degli studenti coinvolti.
Per scuola primaria, per scuola secondaria, insomma per ogni ordine e grado, nell’azienda agricola si possono organizzare uscite didattiche, con visite guidate e condotte da guide esperte, con diversi livelli tematici e di coinvolgimento.
Sei un genitore, un insegnante o uno studente e vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci!
Agrigelateria e produzione agricola
Sia per i più piccoli, che devono familiarizzare con il mondo agricolo e scoprire come si fa un gelato naturale e artigianale, sia per i più grandi che vogliano lasciarsi coinvolgere da laboratori creativi e da attività più articolate, AGRIBERRONI è la destinazione ideale per una uscita didattica finalizzata ad attività all’aperto e al coperto.
Una prospettiva diversa sulla storia
Per le classi che vogliano confrontarsi su temi storici, di stile di vita Settecentesco o Ottocentesco, che vogliano ammirare un “museo” vivente, comprensivo di arredi originali dell’epoca, o che seguano un programma che approfondisce aspetti storici sui Savoia, la vicinanza con il Castello Reale Sabaudo permette una visita duplice.
I due grandi parchi, il castello patrimonio dell’UNESCO di Racconigi e la Villa costruita nel 1773 per il nobile De Laugier dalle stesse manovalanze del castello dei Reali, sono entrambe mete storico-artistiche imperdibili del territorio piemontese.
Con visite guidate ad hoc, si possono visionare entrambe le residenze, concludendo nell’agrigelateria per unire il gusto dei prodotti tipici e del gelato artigianale alla sete di cultura.